Parchi Gioco a Las Vegas

Las Vegas: una città a misura di parco

Chi afferma che Las Vegas sia soltanto la patria mondiale degli eccessi ha spesso una conoscenza sommaria delle opportunità che la capitale del Nevada può offrire ai visitatori di ogni età. Oggi proveremo proprio ad allargare gli orizzonti concentrandoci sui migliori parchi tematici della Sin City. Pronti ad allacciare le cinture e a cimentarvi con alcune delle attrazioni più adrenaliniche del mondo?

I Parchi divertimento di Las Vegas

Per gli amanti di scivoli, cascate e piscine con le onde la tappa obbligatoria è il Wet’n Wild. Inaugurato il 25 maggio 2013 e situato nei pressi di South Fort Apache Road, nella parte sud-ovest di Las Vegas, è il miglior parco a tema acquatico dell’intero Nevada. All’interno vi potrete trovare attrazioni per tutte le età, sia per chi cerca il relax sia per gli amanti dell’adrenalina che potranno cimentarsi con alcuni degli scivoli più divertenti e spettacolari del mondo.

Per chi invece non soffre di vertigini il consiglio è quello di visitare l’Hotel Casinò Stratosphere, il più alto di tutta Las Vegas. Lo Stratosphere non è solo un semplice albergo. All’ultimo piano possiamo trovare infatti le quattro giostre più alte del pianeta.

Big Shot è il simbolo stesso del parco: una torre posta a 329 metri di altezza da cui si viene catapultati verso il basso provando l’ebrezza di una forza di quattro volte superiore a quella gravitazionale. Non è l’unica attrazione. X-Scream è la montagna russa per i più coraggiosi: non sono in molti quelli che se la sentono di provare un giro della morte a 300 metri dal suolo e con soltanto il vuoto sotto ai piedi. Manteniamo alto il livello di adrenalina per le ultime due attrazioni del parco: Insanity the ride e Sky Jump. La prima è una giostra che ruota verso l’esterno della torre. Il secondo è il bungee Jumping più lungo del pianeta con i suoi 261 metri di estensione.

Da sempre patria delle WSOP, i casinò di Las Vegas non sono soltanto delle semplici sale da gioco ma presentano interessanti attrattive anche per i visitatori di tutte le età. Entrando nel Circus Circus, per esempio, è possibile visitare il circo stabile più esteso del mondo mentre l’interno del Bellagio, con i suoi arredamenti e strutture ispirati al celebre borgo del Lago di Como, offre tutti i giorni agli ospiti meravigliosi spettacoli di fontane danzanti.

Non sono gli unici. Il Caesar Palace, una delle strutture più antiche e famose della città, presenta quotidianamente show a tema Antica Roma. L’Excalibur offre attrazioni e spettacoli a tema “La Spada nella Roccia” mentre il Treasure Island è chiaramente ispirato alle avventure e alle scorribande dei pirati.

Adatto a tutte le età e sia per che cerca emozioni forti che per i più tranquilli è l’Adventuredome, un enorme parco divertimenti al chiuso collegato al Circus Circus Hotel and Casino sulla Las Vegas Strip. Caratterizzato da uno stile architettonico unico nel suo genere, con il suo tetto realizzato in vetro rosa e gli interni che ricordano un canyon, il parco vanta oltre 20 attrazioni mozzafiato sparse su due ettari di terreno. Tra queste spiccano le montagne russe, le uniche al mondo al coperto con doppia spirale e doppio giro della morte, i divertentissimi autoscontri, la ruota panoramica e le numerose pareti attrezzate per gli appassionati di arrampicata.

Gli amanti delle emozioni forti, più o meno giovani, troveranno pane per i loro denti: Chaos è una innovativa ruota che gira in modo casuale lungo tre assi di rotazione. Disk’O gira e oscilla allo stesso tempo, mentre le già citate montagne russe Canyon Blaster tolgono letteralmente il fiato con il loro doppio giro della morte.

Molto suggestivo, soprattutto per chi viaggia con la famiglia o per chi ama le atmosfere natalizie è, infine, il Magical Forest. Situato nei pressi dell’Opportunity Village, questo parco a tema vi permetterà di rivivere le fiabe del natale tra villaggi degli elfi, fate, personaggi Disney e migliaia di fantastiche luci colorate accese tutti i giorni dell’anno.