madagascar

Parco di Ranomafana: Oasi della natura lungo la RN7

Ospitiamo volentieri l’articolo della nostra amica Francesca che ci parla di un parco particolare: il parco di Ranomafana sull’isola di Madagascar.

madagascar

Avete sicuramente sentito parlare del parco nazionale di Ranomafana in un circuito proposto nel sud del Madagascar e vi state chiedendo se il parco valga la pena di essere vistato. Se la natura nel suo stato puro vi attira, sappiate che si tratta di un luogo perfetto per voi.

Quest’area protetta è una vasta superficie di foresta umida e quasi primaria che si stende su circa 41 000 ettari. Culla di flora e fauna endemiche, vi troverete diverse specie di pesci, di insetti, di lemuri, di rettili, di uccelli. Da notare che avrete due scelte e possibilità per ciò che riguarda l’alloggio sul posto: sistemazione in un hotel ad Ambodiamontana, oppure campeggio nella foresta.

Come recarvisi?

La RN7 collega Antananarivo al parco per circa 350 km di tragitto fino ad Ambohimahasoa. Se volete viaggiare a partire da Fianarantsoa, dovete percorrere all’incirca 67 Km, fino all’incrocio di Alakamisy Ambohimaha senza lasciare la RN7. Potete in seguito proseguire su una porzione di strada di circa 25 km lungo la RN 45 fino a destinazione. Se il vostro viaggio in Madagascar con viaggio-madagascar.com esordisce invece a Mananjary, dovrete prendere la RN 25 e proseguire per circa 138 km.

Le curiosità da vedere

Oltre all’ammirazione del paesaggio e all’osservazione degli animali, Ranomafana vi riserva altri punti salienti che valgono la pena di essere visitate. Molto conosciuto per le sue sorgenti termali, potete anche effettuare dei bagni termali in locali a questo.

Leave a Comment

Your email address will not be published. All fields are required.