Parchi Divertimento sul Gargano

Trascorrere delle vacanze all’insegna del relax e del divertimento in Gargano

Il Gargano, i villaggi turistici e i parchi acquatici

Il Gargano è quella zona della Puglia che corrisponde allo sperone dello stivale italiano, dove si trova anche l’omonimo promontorio montuoso.

Da decenni è una zona molto amata dai turisti di tutto il mondo, per il suo mare e le spiagge incontaminate.

Il promontorio del Gargano

Il promontorio del Gargano si affaccia sul mare adriatico, nel versante che guarda i Balcani e la Grecia, con circa 200 chilometri di costa, dalle caratteristiche diverse, sia rocciose con calette e baie, scogli e faraglioni, sia con spiagge di dune e la tipica vegetazione della macchia mediterranea.

Le spiagge più belle, dove vivere la bellezza di questa regione, sono a Vieste e Peschici, le cittadine più grandi e rinomate di questa zona, dove trovare numerose strutture ricettive e tanti villaggi turistici nel Gargano per vacanze divertenti ed indimenticabili, e ancora la zona della Baia di Manacorra, ideale per chi ama fare surf o sport velici, dato che è una zona molto battuta dai venti.

Ci sono poi le spiagge della Baia di Sfinale, ideale per famiglie con bambini, con un arenile di sabbia e fondali che degradano dolcemente nel mare, o la spiaggia di Zaiana, molto frequentata dalla gente locale, con sabbia bianca, e un faraglione che domina dall’alto tutto l’arenile.

Villaggi turistici nel Gargano per famiglie e giovani

Le famiglie possono soggiornare nei villaggi turistici nel Gargano per vacanze divertenti ed indimenticabili, con i bambini, e rilassarsi per tutta la durata della vacanza, dato che nei villaggi c’è la formula all inclusive che permette di sapere già in anticipo cosa si spende, dato che il pacchetto vacanza viene venduto con tutto compreso, ovvero il soggiorno e altri servizi presenti nella struttura come l’uso delle piscine del villaggio, il posto spiaggia, i servizi al chiosco della spiaggia, campi sportivi, attività gestite dall’animazione del villaggio sia per grandi come per bambini, e inoltre in un villaggio c’è sempre musica e spettacoli serali, e la discoteca per i giovani.

Inoltre i bambini nei villaggi turistici entrano gratis, per cui le famiglie possono avere un bel risparmio prenotando un villaggio come struttura di vacanza.

I parchi divertimento nel Gargano

Il Gargano è un luogo ricco di zone da visitare, sia itinerari storico artistici come archeologici, naturali, sportivi, e per chi ama il divertimento ci sono moltissimi parchi divertimenti per tutte le età, visitabili facilmente anche da chi soggiorna nei villaggi turistici limitrofi con bus navetta.

Tra questi possiamo trovare il parco acquatico Acquafantasy, a Lesina Marina.

Acquafantasy

Acquafantasy

Qui si trovano numerose attrazioni, sia per gli adulti, come la discoteca acquatica, il toboga, lo scivolo kamikaze, come per i piccoli, con una area adatta con piscina bassa, tanti scivoli bassi e giochi acquatici, e divertimento per tutti, immerso nel verde della natura circostante.

Un altro grande parco acquatico è l’Acqua Park Ippocampo, nei pressi di Manfredonia, che è stato anche il primo parco acquatico nato in Puglia, nel luglio del 1990. Anche qui ci sono tantissimi divertimenti diversi sia per grandi come per bambini, con scivoli, piscine riservate solo ai piccoli, aree relax, solarium, e per i giovani la discoteca e la pista per il divertentissimo schiuma party.

Vi sono poi numerosi altri intrattenimenti, sia per gli amanti dello sport, con tante escursioni da fare in barca per raggiungere calette e baie accessibili solo dal mare, come la Spiaggia della Cala, accessibile solo dal mare, che risulta quindi un luogo ideale per rilassarsi lontano dai rumori e dalle spiagge affollate.

Nel parco nazionale del Gargano invece vi sono vari itinerari per scoprire la natura e il mondo sottomarino, in particolare nei fondali delle isole Tremiti, che si trovano di fronte al Gargano e sono meta di numerosi sub ogni anno, che amano praticare qui diving e snorkeling, su ben 23 sentieri subacquei organizzati per immergersi e ammirare il bellissimo patrimonio sottomarino di questi fondali.