Zoomarine

Il parco acquatico Zoomarine

zoomarine

Il parco acquatico Zoomarine è una mega struttura che si estende su una superficie di 40 ettari situato alle porte di Roma, precisamente nel territorio del comune di Pomezia ed è aperto al pubblico dal 2005.
L’attrazione già all’epoca si confermò uno dei principali parchi per famiglie e lo è tuttora; oggi rappresenta una sosta obbligata per chi vuole trascorrere giornate intere all’insegna dell’allegria e del divertimento individuale.
Con le sue numerose attrazioni e dimostrazioni il parco è uno dei più visitati al mondo nel suo genere.
Nel corso del tempo lo Zoomarine è stato oggetto di diversi ampliamenti e nuove attrazioni, le più significative concernono: l’inaugurazione nel 2009 dell’attrazione Cinema 4D nonchè della piscina da 2000 metri quadri; invece nel 2010 viene inaugurata la prima attrazione in stile montagne russe e l’acquapark, con i suoi mega scivoli, a fare da cornice; fino ad arrivare ad oggi con l’inserimento di ben 4 novità: un giardino contenente le famose tartartughe giganti, due nuove attrazioni e l’installazione del maxi schermo.

Il parco Zoomarine è stato il primo complesso a ricevere il prestigioso riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009 e si posiziona come il primo parco di intrattenimento del centro-sud Italia con oltre 500 mila visitatori ogni anno. Se già vi fosse venuta la voglia di visitarlo potete guardare le nostre Offerte per Zoomarine.

Unico parco in Italia a far parte dell’Alliance of Marine Mammal Parks and Aquariums, riconoscimento ottenuto grazie agli elevati standard qualitativi messi in atto sia nella gestione che nella cura delle numerose specie animali presenti, in particolare delfini.

Oltre alle numerosi attrazioni il parco è universalmente conosciuto per le sue dimostrazioni, come quella dei delfini considerata una delle migliori al mondo, oppure quelle con leoni marini e foche, uccelli rapaci e tropicali e non solo, per un totale di circa 155 animali di 36 specie diverse.

zoomarine

Tra le attrazioni più belle ricordiamo: il nuovo Acqua Splash all’aperto, occupa una superficie di circa 2000 mq su cui stanno circa 14 giochi d’acqua, uno spettacolo incredibile; oppure il simulatore di onde Surf; l’Era dei Dinosauri un divertente percorso interattivo che si svolge all’interno di una foresta popolata dai leggendari dinosauri in movimento, con tantissime specie di dinosauri presenti.

L’immancabile montagna russa Vertigo, lunga ben 350 metri e raggiunge i 70 chilometri orari in meno di 5 secondi; la giostra include anche un giro cosiddetto della morte e una caduta verticale lunga circa 30 metri, queste sono solo alcune delle attrazioni del parco molte altre ti aspettano.

All’interno del parco sono presenti anche vere e proprie aree zoologiche, come l’Isola dei Delfini, la Foresta del Pappagalli, la Piana dei Rapaci, la Passeggiata dei Laghetti e la Baia dei Pinnipedi, qui è possibile ammirare le dimostrazioni più rappresentative come quella famosa dei delfini, foche e leoni marini.

Le zone zoologiche sono incastonate in un quadro paesaggistico di livello mondiale, grazie alla scelta mirata di piante tipiche della tradizione mediterranea. Tutti gli animali sono nati e cresciuti in un ambiente controllato e si trovano negli ambienti naturali adatti alla loro specie.

Il parco inoltre ha stretto solide collaborazioni con enti ed università allo scopo di favorire lo sviluppo di nuovi progetti di ricerca, a tutela dell’ambiente e degli animali.

Il parco Zoomarine oggi rappresenta una realtà importante, dove educazione ambientale, sviluppo scientifico e ricerca si mescolano per garantire sempre il meglio alle future generazioni.

Leave a Comment

Your email address will not be published. All fields are required.